Quintadicopertina non è andata in fiamme

Comincia oggi il Salone del Libro di Torino dove Quintadicopertina ha uno stand: ci trovate (o meglio, trovate il Venerandi) assieme agli amici di Area 51 Publishing presso l’Incubatore delle Nuove Imprese, allo stand P 106. Festeggeremo il primo anno di attività con diverse buone notizie. Fabrizio e Fancesca Genti (a proposito: lo sapete che è una delle dieci promesse della letteratura italiana?) presenteranno l’abbonamento all’autore Venerdì alle ore 15 presso lo spazio Ebook startUp! – Invasioni mediatiche, mentre Sabato alle ore 17.00 presso la sala dell’Incubatore Nuove Imprese io presenterò il nostro ultimo testo, ‘Nucleare Acqua Giustizia. Possiamo decidere?‘, un instant-book sul Referendum del 12 Giugno realizzato in collaborazione con l’agenzia Giornalistica 4Media, e i lettori che acquisteranno i testi di quinta potranno avere sconti e agevolazioni.

Insomma: si procede, con grandi soddisfazioni.

La settimana scorsa abbiamo partecipato a Fahrenehit 541 Il futuro dei libri. Festival popolare dell’editoria digitale al Laboratorio Crash! di Bologna, dove ho avuto l’opportunità di confrontarmi con autori, editori tradizionali e librerie (tutti indipendenti, e tutti fuori dai grandi circuiti), che sono fra i protagonisti del libro e della cultura e che guardano i cambiamenti in corso con un po’ di timore. Fortunatamente, nessuno ha dato fuoco ai nostri ebook, anzi abbiamo stretto sinergie e chiaccherato con chi più ci teme (io sono molto soddisfatta per esempio di aver incontrato e conversato con Nicoletta, appassionata libraia di Trame).

Le mie considerazioni sui due giorni di editoria digitale le potete leggere su Storia Continua, e qui un breve filmato con parte del mio intervento:

Lascia un commento