Appuntamenti interessanti

Qualche appuntamento interessante fra Aprile e Maggio:

Dal 21 all’8 Maggio ad Aosta c’è il Festival della Parola, con diversi appuntamenti interessanti e giovedì 28 Aprile alle 21 ci sarà una tavola rotonda su Il coraggio di leggere. Editori e lettori nell’Italia di oggi , con Giovanni Solimine, Docente presso l’Università La Sapienza di Roma e autore del saggio “L’Italia che legge” (Laterza), Andrea Bosco, editor di Einaudi Tascabili, Susanna Basso, traduttrice di Ian Mc-Ewan, Alice Munro e Paul Auster, Monica Bardi, critica letteraria e redattrice della rivista “L’indice dei libri del mese”, Joseph-Gabriel Rivolin, Direttore della Direzione archivi e biblioteche dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Simone Bedetti, editore di e-book (Area51 Publishing, Bologna), Maria Cecilia Averame, editrice di ebook (Quintadicopertina, Genova). Modera Arnaldo Colasanti .

Il 7 e 8 Maggio a Bologna La Rue Infoshop presentano Fahrenheit 451 il futuro del libro. Festival popolare per l’editoria digitale al Laboratorio Crash via della Cooperazione 10, e già l’ingresso ‘gratis et amore’ fa venire voglia di parteciparvi, finalmente poi un approccio popolare al digitale.

Dal 12 al 16 Maggio sarò infine con Quintadicopertina al Salone dell’editoria di Torino, nell’incubatore nuove imprese, e Venerdì 13 parleremo di abbonamenti all’autore e nuove modalità di dialogo fra scrittori e lettori, mentre Sabato 14 si vedrà tutto quel che l’editoria digitale può fare ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvelo, assieme a Simone Bedetti di Area 51 Publishing.

Si preannuncia un bel mesetto di conversazioni interessanti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...