Power to the poster

Non solo il mondo visto attraverso i poster, ma i poster stessi come motore per il cambiamento del mondo: ‘Power to the poster’, un progetto di ‘grafic design democratico’, raccoglie una serie di poster su temi a forte impatto sociale, scaricabili in .pdf e sucessivamente stampabili (rigorosamente su carta riciclata o non trattata con clorina).

‘The hope is that this site gets people talking about where we’ve been and where we’re going in these historic times’, scrivono i promotori del sito. Chiunque creda nell’iniziativa e nel concetto espresso, può attaccarli sui muri o sui pali della luce, nelle università o dove desideri, in qualsiasi città nel mondo.

Volendo, si può in seguito fotografare la propria azione e arricchire il blog del sito con le immagini dei poster ‘in azione’.

Alcuni contenuti sono, a personale parere, un po’ ‘American style’, ma l’idea è interessante. In questo momento non è possibile inserire nuovi poster, ma ve ne sono più di un centinaio da scaricare a proprio piacimento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...